Un versatile banco prova per motori dotato di strumentazione che consente di studiare le caratteristiche operative di motori a combustione interna monocilindrici compatibili e intercambiabili con potenza fino a 10 kW.
Un versatile set di prova per motori rigenerativi con controlli e strumentazione completi. Se utilizzato con uno dei motori monocilindrici opzionali di TecQuipment (con potenza nominale fino a 10 kW), consente in modo sicuro ed efficace lo studio e le dimostrazioni delle caratteristiche e delle caratteristiche del motore. Inoltre, sono disponibili accessori opzionali per estendere ulteriormente la gamma di studio, dimostrazioni e indagini.
L’attrezzatura è completamente compatibile con il Versatile Data Acquisition System (VDAS®) disponibile separatamente. L’utilizzo di VDAS® consente l’acquisizione accurata dei dati in tempo reale, il monitoraggio e la visualizzazione, il calcolo e la rappresentazione grafica di tutti i parametri rilevanti su un computer (PC disponibile separatamente), rendendo i test rapidi e affidabili.
I componenti principali del sistema sono:
Il letto è sostenuto da supporti antivibrazioni. Include una robusta macchina a corrente continua montata su perno. Una cella di carico elettronica collegata alla macchina misura la coppia motrice del motore di prova. I motori (disponibili separatamente) sono forniti pre-montati su una robusta piastra di base di precisione. Quando il motore viene inizialmente montato sul banco di prova o sostituito con un motore alternativo, tasselli e fessure localizzano il motore in modo rapido, accurato e affidabile.
Ogni motore include un serbatoio di carburante con codice colore e giunti autosigillanti. I giunti assicurano che i motori possano essere collegati e scollegati rapidamente ed efficientemente con una minima perdita o fuoriuscita di carburante. Per comodità e sicurezza, il serbatoio di carburante può essere rimosso per il rifornimento o per essere riposto in un armadietto del carburante quando non è in uso. La rimozione del serbatoio di carburante impedisce anche l’uso non autorizzato dell’attrezzatura.
La console di controllo ha un armadio elettrico che ospita un azionamento a quattro quadranti per avviare e caricare il motore. Il motore può anche essere utilizzato per azionare il motore mentre il carburante e l’accensione sono spenti, in modo che gli studenti possano stabilire le perdite di attrito. La console di controllo include un air-box e una piastra di foro per consentire agli studenti di misurare il flusso d’aria. Le unità di strumentazione e visualizzazione sono montate su un robusto telaio, che fa parte della console di controllo. La console di controllo include anche un comodo piano di lavoro da utilizzare come scrivania o per posizionare altre apparecchiature come un computer.
scopri le altre proposte pensate per il mondo della scuola nella categoria: Laboratorio Autotronica
hai bisogno di ricevere assistenza o informazioni in merito a: "Set prova motore rigenerativo – TD300"
Resta aggiornato con i nostri ultimi articoli! Esplora i temi più recenti, scopri le ultime tendenze e approfondisci argomenti interessanti attraverso i nostri articoli.
Leggi di più