Un motore diesel monocilindrico a quattro tempi con testata e manovella modificati, da utilizzare con il banco di prova per motori rigenerativi TD300. Adattato appositamente per l’istruzione per consentire efficaci test e dimostrazioni di laboratorio, il motore include una termocoppia di scarico, un semigiunto per il collegamento al dinamometro del banco di prova e tutti i tubi e i raccordi essenziali. Inoltre, ogni motore include un serbatoio del carburante con codice colore e giunti autosigillanti.
Gli accoppiamenti assicurano che il motore possa essere collegato e scollegato rapidamente ed efficientemente con una minima perdita o fuoriuscita di carburante. Per comodità e sicurezza, il serbatoio del carburante può essere rimosso per il rifornimento o per essere riposto in un vano per il carburante quando non è in uso. La rimozione del serbatoio del carburante impedisce anche l’uso non autorizzato dell’attrezzatura.
Il motore ha una testata e un albero motore modificati. Questi consentono l’uso con il trasduttore di pressione della testata (ECA101 disponibile separatamente) e il codificatore dell’angolo di manovella (ECA102 disponibile separatamente).
Questi possono quindi essere collegati all’analizzatore del ciclo del motore (ECA100 disponibile separatamente) per ampliare la gamma di esperimenti possibili. Il motore è montato su una robusta piastra di base di precisione. La piastra di base ha tasselli e fessure che la allineano e la posizionano con precisione con il set di prova del dinamometro. Ciò riduce al minimo il tempo impiegato per sostituire un motore con un altro.
In caso di interruzione dell’alimentazione di rete o arresto di emergenza, i relè di interblocco sul motore interrompono immediatamente l’alimentazione del carburante. Inoltre, per impedire la trasmissione di fiamme o esplosioni accidentalmente accese, l’ingresso dell’aria include un parafiamma.
scopri le altre proposte pensate per il mondo della scuola nella categoria: Laboratorio Autotronica
hai bisogno di ricevere assistenza o informazioni in merito a: "Motore Diesel 4 Tempi – TD302"
Resta aggiornato con i nostri ultimi articoli! Esplora i temi più recenti, scopri le ultime tendenze e approfondisci argomenti interessanti attraverso i nostri articoli.
Leggi di più