Un motore a benzina monocilindrico a quattro tempi con testata e manovella modificati, da utilizzare con il banco di prova per motori rigenerativi TD300. Adattato appositamente per l’istruzione per consentire efficaci test di laboratorio e dimostrazioni, il motore include una termocoppia di scarico, un semi-giunto per il collegamento al dinamometro del set di prova e tutti i tubi flessibili e i raccordi essenziali. Inoltre, ogni motore include un serbatoio del carburante con codice colore con giunti autosigillanti.
I giunti assicurano che il motore possa essere collegato e scollegato rapidamente ed efficientemente con una minima perdita o fuoriuscita di carburante. Per comodità e sicurezza, il serbatoio del carburante può essere rimosso per il rifornimento o per lo stoccaggio in un armadietto del carburante quando non è in uso. La rimozione del serbatoio del carburante impedisce anche l’uso non autorizzato dell’attrezzatura.
Il motore ha una testata e una manovella modificate. Queste consentono l’uso con il trasduttore di pressione della testata (ECA101 disponibile separatamente) e il codificatore dell’angolo di manovella (ECA102 disponibile separatamente). Questi possono quindi connettersi all’analizzatore del ciclo del motore (ECA100 disponibile separatamente) per ampliare la gamma di esperimenti possibili. Il motore è montato su una robusta piastra di base di precisione. La piastra di base ha tasselli e fessure che la allineano e la posizionano con precisione con il dinamometro. Ciò riduce al minimo il tempo impiegato per sostituire un motore con un altro.
In caso di interruzione dell’alimentazione di rete o arresto di emergenza, i relè di interblocco sul motore interrompono immediatamente l’accensione. Inoltre, per impedire la trasmissione di fiamme o esplosioni accidentalmente accese, l’ingresso dell’aria include un parafiamma.
scopri le altre proposte pensate per il mondo della scuola nella categoria: Laboratorio Autotronica
hai bisogno di ricevere assistenza o informazioni in merito a: "Motore a Benzina 4 tempi – TD301"
Resta aggiornato con i nostri ultimi articoli! Esplora i temi più recenti, scopri le ultime tendenze e approfondisci argomenti interessanti attraverso i nostri articoli.
Leggi di più