Una galleria del vento subsonica di aspirazione a circuito aperto di notevoli dimensioni, con una sezione di lavoro di 450 mm per 450 mm e una lunghezza di 1000 mm. Offre un equilibrio conveniente per svolgere studi aerodinamici avanzati.
L’aria entra nella galleria del vento attraverso un raddrizzatore di flusso a nido d’ape e una griglia, passando poi in un effusore (cono) progettato aerodinamicamente, che accelera l’aria in modo lineare prima che si muova attraverso la sezione di lavoro. Successivamente, l’aria passa attraverso un diffusore e poi nella ventola assiale a velocità variabile. Una griglia protegge la ventola dai danni causati da eventuali oggetti sciolti. L’aria esce dalla ventola, passa attraverso un’unità silenziatrice e poi torna nell’atmosfera.
La velocità della ventola assiale (e quindi la velocità dell’aria nella sezione di lavoro) è controllata da un sistema elettronico nell’unità On/Off separata, montata sul telaio della strumentazione associata al tunnel insieme ad altri dispositivi ausiliari.
Componenti Inclusi nella Galleria del Vento
Esperimenti Disponibili
Kit da Acquistare Separatamente:
Accessori Consigliati
scopri le altre proposte pensate per il mondo della scuola nella categoria: Laboratorio Aerodinamica
hai bisogno di ricevere assistenza o informazioni in merito a: "Galleria del Vento Subsonica 450mm – AF1450S"
Resta aggiornato con i nostri ultimi articoli! Esplora i temi più recenti, scopri le ultime tendenze e approfondisci argomenti interessanti attraverso i nostri articoli.
Leggi di più