La galleria del vento in cui è montata la turbina ha una bocca a campana e un nido d’ape per la sedimentazione del flusso all’ingresso. La velocità è misurata da un anemometro che viene riposto quando non è in funzione in modo che il flusso non venga disturbato. La turbina può essere vista da entrambi i lati della galleria attraverso una finestra trasparente e una porta scorrevole con un interblocco. La turbina è dotata di un pitching motorizzato delle pale e di una lettura digitale, in modo da ridurre i tempi di fermo durante gli esperimenti.
Alla base della turbina sono fissati il meccanismo di imbardata e la maniglia di regolazione. La turbina è compatibile con pale stampate in 3D personalizzate, costruite sul file CAD del mozzo fornito da TecQuipment. Un silenziatore rimovibile è fissato alla parte posteriore della galleria del vento per ridurre l’inquinamento acustico. Il silenziatore può essere riposto sotto l’apparato per ridurre lo spazio quando è riposto.
Le funzioni di sicurezza integrate includono un interblocco sulla porta, che impedisce l’apertura mentre la turbina è in funzione, e un sistema di spegnimento intelligente che spegne la ventola della galleria del vento nel caso in cui venga rilevato un sovraccarico o una velocità eccessiva.
La scatola di controllo ha due schermi per il funzionamento autonomo e un’uscita VDAS® per la connessione a un PC opzionale tramite USB. I controlli per il funzionamento del prodotto si trovano sul pannello superiore per:
scopri le altre proposte pensate per il mondo della scuola nella categoria: Laboratoro Energie Alternative
hai bisogno di ricevere assistenza o informazioni in merito a: "Dinamica delle turbine eoliche – AE1005V"
Resta aggiornato con i nostri ultimi articoli! Esplora i temi più recenti, scopri le ultime tendenze e approfondisci argomenti interessanti attraverso i nostri articoli.
Leggi di più